"L'Energia creatrice dell'Universo… sulla punta di una matita."

Premio Battello a Vapore

3 commenti

Giovedì scorso si è svolta a Milano la premiazione del Concorso del Battello a Vapore; sono lieto di essere stato selezionato tra i 10 finalisti! E, anche se non ho raggiunto il podio, l’esperienza mi ha spronato ad andare avanti con la grinta di sempre! Tra i finalisti c’era anche l’amica e collega Veci, così, assieme, fra una battuta e l’altra, abbiamo smorzato la tensione! Il tema era “Piccole Donne”, ed ecco le mie 4 illustrazioni tratte dal famoso libro, che amo molto. Trovo Louisa May Alcott un’autrice davvero speciale e sensibile, con tenerezza e sapienza, stimola riflessioni profonde, e sui suoi libri ho versato più di una lacrima. Super-consigliata a tutti!!!

Annunci

3 thoughts on “Premio Battello a Vapore

  1. Caspita, sono meravigliosi! E mi hai ricordato che…ho scordato la trama, nonostante l’avessi letto e riletto, bocciato e poi riabilitato. Contentissima per te del risultato raggiunto! Un abbraccione!

    • Grazie Anna! Posso immaginare i motivi della bocciatura(alcuni limiti il romanzo ce li ha), ma anche la riabilitazione; è un’opera che comunque arriva dritta al Cuore del lettore, ingrediente fondamentale! Un caro abbraccio a tutta la tribù!

      • Qui ricambiano tutti 🙂 Ho scoperto da adulta quanto la signora March sia una madre molto libertaria, a modo suo rivoluzionaria. E quindi un abbraccio anche ai tuoi mitici genitori ❤

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...