"L'Energia creatrice dell'Universo… sulla punta di una matita."

L’Ecovillaggio Ciumara Ranni compie 1 anno!

Lascia un commento

I più sentiti AUGURONI a questa giovane esperienza siciliana, che non ha nulla da invidiare alle sue più anziane “sorelle” continentali, e che proprio questo fine settimana compie appunto un anno di vita!

Il progetto si articola sui principi della Permacultura, nel rispetto degli ecosistemi già presenti sul posto, ponendosi fra i suoi tanti obiettivi il perseguimento dell’autosufficienza alimentare ed energetica. La nascente comunità di ecovillaggisti si sta insediando in una bellissima e rigogliosa valle attraversata da una Fiumara Grande (in dialetto “Ciumara Ranni”), con alberi da frutta e orti sinergici in costante sviluppo.

Insomma, raggiungere i ragazzi di Ciumara Ranni potrebbe essere un modo saggio e divertente per scampare allo spauracchio della crisi, visto che non si pagano bollette e acqua, cibo ed energia sono prodotte per la maggior parte in loco! L’Ecovillaggio ha le porte aperte; potete entrare in contatto attraverso il sito, http://www.ciumararanni.tk o tramite fb: https://www.facebook.com/groups/149758655116750/?ref=ts&fref=ts

compleanno-ciumara-piccolo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...